Comune di Torre di Mosto

Comunicato del Sindaco: Aggiornamento al 20.05.2020

Pubblicata il 20/05/2020

Aggiornamento al 20.05.2020


Con l’avvio, in questi giorni, della fase di ripresa, permane il confortante dato sui 12 casi di positività da COVID-19 rilevati nel nostro territorio: rimane, infatti, solo 1 persona che prosegue l’isolamento fiduciario presso il proprio domicilio mentre tutti gli altri risultano negativizzati.
 
Mi appello al senso di responsabilità di ciascuno noi: come evidenziato dalle disposizioni dettate dalla Regione, continua l’obbligo di usare la mascherina o altra idonea protezione delle vie respiratorie, l’igienizzazione delle mani nonché il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.
SOLO CON IL RISPETTO DI DETTE REGOLE POTREMO RIUSCIRE A SUPERARE QUESTA SITUAZIONE.

Ricordo che la violazione delle disposizioni regionali comporta una sanzione amministrativa di importo da 400 a 3.000 euro, che sarà introitata dalla Regione in apposito fondo per le violazioni delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza da Covid-19.
Maggiori dettagli sono consultabili nel testo dell’Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto n. 48 del 17.05.2020.
A tal proposito faccio presente la nota di chiarimenti pervenuta dalla Regione, di seguito scaricabile: Chiarimenti Ordinanza n. 48 del 17.05.2020.
 
Ringrazio tutti gli esercenti commerciali, le ditte e tutti coloro che a vario titolo hanno prestato la propria attività rimanendo finora aperti per fornire generi e servizi di prima necessità per la cittadinanza, mentre a coloro che hanno riaperto la propria attività economica, o si apprestano a farlo, faccio i migliori auguri per una positiva ripresa.
Proprio per agevolare l’accesso agli esercizi commerciali del Comune, negli ultimi due giorni, tramite il prezioso supporto dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, a tutti gli esercizi che sono aperti sono state distribuite le mascherine in “tessuto non tessuto” fornite dalla Regione del Veneto.
 
Concludo esprimendo i migliori ringraziamenti, da parte mia e di tutta l'Amministrazione Comunale, anche a:
  • Volontari della Croce Rossa Italiana di Torre di Mosto, per la preziosa ed indispensabile collaborazione a favore di tutta la cittadinanza;
  • Gruppi ed Associazioni, singoli volontari e cittadini che si sono messi a disposizione per collaborare;
  • la Caritas di Torre di Mosto che, fin dall'inizio di questa emergenza, sta supportando i Servizi Sociali con la fornitura di beni per il servizio di "borsa alimentare" rivolto alle famiglie in difficoltà.
 
Il Sindaco
Giannino Geretto
 

Ulteriori informazioni sull'emergenza
 
Consulta i precedenti Aggiornamenti all'
Archivio Comunicati del Sindaco per l'Emergenza Coronavirus 

 


Facebook Twitter